Servizi

Itinerari, anche personalizzati, per gruppi di adulti, scolaresche e turisti interessati ad approfondire gli aspetti culturali, naturalistici, folkloristici ed enogastronomici del nostro territorio.

Servizi

Ci rivolgiamo a gruppi di adulti, scolaresche, turisti individuali e piccoli gruppi interessati ad approfondire gli aspetti culturali, naturalistici, folkloristici ed enogastronomici del nostro territorio con itinerari costruiti da hoc secondo le singole esigenze/ preferenze.

Per individuali e mini gruppi esigenti, che vogliono scoprire luoghi non inseriti nei soliti pacchetti, abbiamo anche a disposizione un servizio di NCC (Noleggio con Conducente) effettuato da Guide ed Accompagnatori abilitati per questo tipo di servizio.

Guide Turistiche

Le nostre Guide Turistiche abilitate per il territorio ligure e toscano saranno liete di rispondere a tutte le vostre richieste di tours giornalieri, di mezza giornata o solo visite brevi a musei o siti archeologici.

Ecco le nostre higlights:


Contattateci per maggiori informazioni e quotazioni.

Guide Ambientali Escursionistiche

Le nostre guide abilitate per il territorio ligure vi offrono un’ampia scelta di itinerari costieri e dell’entroterra ligure, tutti mirati alla scoperta della nostra ricchissima flora e fauna.

Importante da sapere:

I tempi di percorrenza vengono calcolati su una comitiva media di 20/30 persone e sono comprensivi delle soste necessarie per poter apprezzare al meglio, con l'aiuto di guide qualificate, gli aspetti più caratteristici del territorio.

La maggior parte degli itinerari proposti sono classificati come “escursionistici” per cui, pur non essendo necessarie una particolare attrezzatura o una specifica preparazione fisica, richiedono comunque un minimo di predisposizione a camminare sui sentieri, un abbigliamento comodo e un poco di spirito di adattamento. In particolare si raccomanda caldamente l'uso di calzature idonee (scarpe da trekking o pedule), k-way o giacca impermeabile, zainetto con scorta d'acqua potabile (1 litro).

Gli itinerari proposti, ad eccezione di quelli appenninici, possono essere effettuati praticamente in ogni stagione dell'anno. In certi casi la scelta di periodi considerati ‘morti’ dal turismo di massa consente di trarre il massimo vantaggio dalle escursioni spuntando anche condizioni più vantaggiose nei soggiorni alberghieri.

Ecco i nostri Itinerari:

Il Golfo dei Poeti: La Spezia, Lerici, Portovenere
- L'anello di Tramonti
   Difficoltà:
- Il Museo Geopaleontologico nel Castello di Lerici
- Isola Palmaria
   Difficoltà:
- Da Riomaggiore a Portovenere lungo il sentiero di crinale
   Difficoltà:
Valle del Magra
- L'anello di Punta Bianca
   Difficoltà:
- La traversata Bocca di Magra – Lerici
   Difficoltà:
- Montemarcello e il suo Orto Botanico
   Difficoltà:
- Il fiume Magra in battello
Val di Vara
- Alle sorgenti del Vara
   Difficoltà:
- Il Monte Gottero, il tetto della provincia spezzina
   Difficoltà:
Le Cinque Terre
- Il sentiero azzurro
   Difficoltà:
- Sant'Antonio del Mesco
   Difficoltà:
- Gli anelli delle Cinque Terre
   Difficoltà:
- Il sentiero di crinale
   Difficoltà:
- Da Deiva Marina a Bonassola
   Difficoltà: